Crittografia end-to-end. I messaggi sono sempre crittografati, e le conversazioni e-mail vengono archiviate sui server Intelion Secure Email in modo che non possano venire lette da terzi. Il rischio di intercettazione dei messaggi è ridotto al minimo essendo crittografati in tutte le fasi e in tutti i trasferimenti tra server e dispositivi degli utenti.
Architettura “zero access”. Non possiamo accedere ai dati degli utenti, poiché l'architettura “zero access” di Intelion Secure Email protegge i dati archiviati crittografandoli in modo da non renderli accessibili, nemmeno a noi. I dati vengono crittografati sul lato client utilizzando una chiave a cui non abbiamo accesso. Ciò significa che non abbiamo la capacità tecnica di decodificare i messaggi dell'utente e, di conseguenza, non siamo in grado di trasferire alcun dato a terzi.
Sicurezza a livello hardware. Abbiamo investito molto in spazio di archiviazione e nel sistema di controllo del nostro hardware, in modo che i dati degli utenti non vengano mai ospitati in un generico sistema cloud. I nostri data center si trovano in siti altamente sicuri che richiedono un accesso biometrico. Questo garantisce un elevatissimo livello di protezione, assicurando che le e-mail crittografate degli utenti non siano facilmente accessibili, nemmeno fisicamente, a terze parti. A livello di sistema, i nostri server utilizzano dischi completamente crittografati con più livelli di password in modo da preservare la sicurezza dei dati anche se il nostro hardware dovesse essere sequestrato.
Riservatezza e anonimato. Nessun monitoraggio o registrazione delle informazioni di identificazione personale. Semplicemente, non tracciamo gli utenti. Poiché non abbiamo modo di leggere e-mail crittografate, non pubblichiamo annunci pubblicitari mirati né creiamo profili con i dati personali degli utenti. Per una maggiore privacy per gli utenti che svolgono professioni sensibili (es. dirigenti, personaggi pubblici), forniamo anche un gateway e-mail anonimo.